Skip to main content
Imprese Socio Educative

I progetti imprenditoriali organizzati da Voglio la Luna

L’ambizione di Voglio la Luna nella proposta di progetti imprenditoriali è lavorare sugli aspetti di integrazione ed inclusione lavorativa, concentrandosi anche sulla qualità e la modalità dell’attività lavorativa proposta: la realizzazione di una vera e propria impresa sociale che esalti le potenzialità e le competenze delle persone che ne faranno parte.

Voglio la Luna ha concretizzato nella lavorazione a telaio e nella produzione e distribuzione del gelato artigianale la possibilità di attività lavorative arricchenti, piacevoli da svolgere, che stimolino la passione e la voglia di “fare” e rendano la vita delle persone che ne fanno parte più ricca ed appagata.

Sarà importantissimo per Voglio la Luna lavorare sulla creazione di un’impresa sociale che dialoghi e si esalti con l’imprenditoria locale, vivendo il territorio e rendendolo più ricco soprattutto dal punto di vista umano e delle risorse relazionali.

Vogliamo ampliare il lavoro di rete, siamo fortemente convinti che il gioco di squadra possa far crescere in modo esponenziale le possibilità e il raggiungimento degli obiettivi, rendendo obiettivi ambiziosi vicini e realizzabili.

PROGETTO IMPRENDITORIALE

Progetto Cuor di Gelatod

Voglio la Luna” ritiene basilare l’investimento su progettualità che permettano una vita adulta autonoma, basate sul benessere, la serenità e il soddisfacimento personale ed individuale. Per questo sta sviluppando progetti di microcomunità, per un massimo di sei utenti per appartamento, nei quali le persone possano esprimere se’ stessi e possano ritrovare un clima famigliare ed intimo. La casa per noi rappresenta molto più che un semplice luogo fisico: rappresenta protezione, rappresenta un riparo, una protezione ed una difesa, ed è con questa premessa che stiamo sviluppando i nostri appartamenti protetti.

La possibilità dell’inserimento ed il suo percorso saranno valutati e calibrati singolarmente, ed andranno ad incastrarsi nell’intero progetto di vita dell’utente. Basilare saranno le attività di avvicinamento alla residenzialità, pensate come graduale conoscenza e presa di coscienza del percorso, in un’ottica di rispetto e tutela dei tempi di rielaborazione e percorso evolutivo personale. Fondamentale saranno la rete con la famiglia di origine e con tutti gli enti che gravitano e supportano la persona accolta, ma chiaramente il ruolo da protagonista lo avrà sempre l’utente che sarò coinvolto in tutte le fasi della progettualità.

Scopri il progetto Cuor di Gelatod

Sei interessato ai nostri progetti?

Contattaci

Pensieri dalla Luna

Ci voglio andare sulla Luna, c’è il mondo!

Andrea G.

Da sempre è condivisione

Mattia C.

Aiutare gli altri e rispettare il prossimo

Roberto D.

Voglio la Luna vuol dire famiglia

Flavio B.

Contatti


    Close Bitnami banner
    Bitnami