Skip to main content
Progetto imprenditoriale

Cuor di Gelatod, il primo gelato artigianale a scopo inclusivo.

Il gelato che arricchisce la nostra comunità: il progetto “Cuor di Gelatod”. Un laboratorio protetto di produzione del gelato artigianale a scopo formativo e come concreto sbocco professionale.

L’idea di coinvolgere le persone con disabilità in un’avventura imprenditoriale in grado di creare un servizio, la produzione e la vendita di gelato, strumentale a produrre benessere e momenti di felicità in chi serve e in chi è servito. Il gelato è un pretesto per creare relazioni ed occasioni di incontro; per innescare un processo culturale che metta in luce il valore rappresentato, per tutta la comunità, dalle persone con disabilità.

Abbiamo l’ambizione di far diventare “Cuor di Gelatod”, un agente di cambiamento culturale positivo, capace di innescare processi virtuosi funzionali a promuovere l’inclusione sociale e la valorizzazione delle persone e delle relazioni, e quindi, di produrre benessere per tutta la comunità, consci del fatto che una comunità “ricca” è una comunità che non si accontenta se la maggior parte delle persone sta bene, ma ha a cuore la felicità e la realizzazione di ogni singolo cittadino.

Il progetto prevede l’organizzazione di una piccola “impresa” per la produzione e la vendita di gelato artigianale attraverso un veicolo da “street food” allestito.

L’attività è strumentale alla creazione di opportunità lavorative per persone con disabilità ed alla creazione di spazi di relazione mirati all’attivazione di processi di inclusione sociale e di valorizzazione dei cittadini fragili. L’ambizione è quella di proporre alle comunità un prodotto di qualità servito con amore ed entusiasmo per offrire un servizio nel servizio.

La finalità del progetto è quella di creare opportunità di lavoro interessanti e motivanti per persone con disabilità e con fragilità creando occasioni di incontri funzionali ad innescare un processo culturale orientato all’inclusione ed alla valorizzazione di tutti i cittadini delle comunità.

Vuoi provare il nostro gelato artigianale?

Contattaci

I nostri artigiani

È volere qualcosa di più, qualcosa di grande

Andrea P.

Da sempre è condivisione

Mattia C.

Ci voglio andare sulla Luna, c’è il mondo!

Andrea G.

Voglio la Luna vuol dire famiglia!

Flavio B.

Contatti


    Close Bitnami banner
    Bitnami